Guadagna online vendendo le foto tramite differenti servizi di vendita ottobre 2021

Guadagna online vendendo le foto in modo semplice ed efficace tramite i principali servizi di vendita di foto e gadget.

Ci sono moltissime possibilità per poter vendere le proprie fotografie in internet, tuttavia ci sono servizi molto affidabili e altri meno affidabili, non voglio dare il mio parere negativo ai servizi meno affidabili, ma voglio concentrarmi su quelli, in base alla mia esperienza personale, più affidabili.

Innanzi tutto a mio avviso sono migliori in quanto utilizzano un sistema di liberatorie molto severo e questa è un ottima cosa dato che una volta caricata una immagine con la relativa liberatoria, scopri come gestire le liberatorie nel mio tutorial, siamo sicuri che se approvata siamo completamente al sicuro da eventuali controversie legali.

Un altro punto a loro favore è che sono facilissimi da gestire online e hanno una clientela molto vasta, i due servizi principali di cui parlo sono Shutterstock e Adobe Stock, c’è un terzo servizio molto interessante, che tuttavia funziona in maniera differente con le liberatorie rispetto agli altri due, ed è Red Bubble.

Ma veniamo al sodo e cerchiamo di capire come come funzionano questi servizi e guadagna online vendendo le foto:

Guadagna online vendendo le foto usando Shutterstock

Ed eccoci qua, questo è il primo servizio di vendita di foto che mi sento di consigliarvi, è praticamente perfetto, facile ed intuitivo, il sito vanta un bacino di utenza molto elevato, ma questo potrebbe essere un punto dolente per le nostre vendite in quanto: molti compratori=molti venditori, il che vuol dire che dovrete mettere molte foto in vendita e studiare i vostri scatti.

Vi sconsiglio di mettere in vendita foto delle vacanze o della propria ragazza/o scattate dal cellulare, dovrete dare una certa qualità alle vostre foto. Il servizio di revisione è davvero molto ma molto rigido, sopratutto sulle liberatorie, se volete una mano per la gestione delle liberatorie guardate il mio articolo.

Per iniziare le vendite sarà necessario creare un account contributor a questo link, una volta creato il vostro account siete quasi pronti a iniziare i vostri caricamenti.

Adesso potrete accedere alla vostra dashboard molto facile e intuitiva, troverete i compensi, il numero di vendite, il tipo di vendita e tutte le principali informazioni che vi possono interessare a mantenere sotto controllo il vostro account.

Ora è il momento di aggiungere le informazioni di pagamento, andando nelle impostazioni del vostro profilo troverete la possibilità di aggiungere 3 tipi di metodi di accredito, il più interessante è di sicuro Pay Pall, grazie a questo metodo l’accredito sarà rapido e sicuro, e ricordatevi di compilare tutte le informazioni personali come residenza, telefono ecc.., e seguire le istruzioni nel Centro Fiscale nel menù Compensi

Perfetto, ora finalmente siete pronti a caricare la prima foto, il caricamento è davvero molto facile in quanto cliccando su “Carica immagini”, si aprirà un pannello dove potrete caricare le vostre immagini, anche più di una alla volta.

Diciamo che il difficile arriva ora, dovrete (tutto rigorosamente in inglese):

  • Scegliere le parole chiave giuste, io vi consiglio vivamente di aiutarvi con il loro tool che è davvero molto utile e non siate avari cercate di metterle tutte e 50;
  • Dovete inserire un titolo valido e inerente alla fotografia, per intenderci se se mettete la foto di una farfalla non scrivete “ma che bella giornata”;
  • Scegliere un luogo;
  • Scegliere almeno una categoria;
  • Selezionare se immagine o illustrazione;
  • Scegliere se venderla per uso editoriale o uso commerciale;
  • E la parte più difficile caricare una liberatoria;

Ebbene si la parte più complessa è la liberatoria perché sono davvero molto legnosi per la gestione delle liberatorie!!! Ma non vi preoccupate vi darò tutte le informazioni necessarie nel mio articolo sulla gestione delle liberatorie.

E finalmente è arrivato il momento di mandare la nostra foto in revisione, teoricamente ci vogliono fino a 5 giorni per la revisione ma è raro, io non ho aspettato mai più di 1/2 giorni.

Se la vostra foto sarà accettata sarà visibile nel market entro un paio di giorni e finalmente potrete iniziare a guadagnare. ricordatevi che le vostre foto dovranno essere:

  • Accattivanti;
  • Originali;
  • Di alta risoluzione;
  • Senza loghi visibili, altrimenti necessiterete delle liberatorie;
  • Coinvolgenti;
  • Senza troppe elaborazioni e rumore di fondo;

Vi consiglio assolutamente di seguire la loro guida mensile sugli scatti più richiesti, vedrete che incomincerete ad avere un introito entro breve, ma armatevi di pazienza e ricordatevi che ci sono davvero molti venditori su questa piattaforma.

Guadagna online vendendo le foto usando Adobe Stock

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

due × 5 =

guadagnare con le foto
Logo
Cerca
Generic filters
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0